PILLOLE DI FENG SHUI: SEGRETI PER AVERE UN AMBIENTE IN EQUILIBRIO

Cambia casa tua con le regole del Feng Shui

il feng shui ti aiuta a vivere sereno

Che cos’è il Feng Shui?

Il Feng Shui è un arte antica cinese che insegna ad  organizzare lo spazio abitativo in modo armonico dando beneficio sia alla mente sia al corpo.

Regole basi

Tutto ha un suo perché:

Il Feng-Shui risponde a regole e principi ben precisi. Per esempio, il divano deve essere rivolto verso l’entrata della stanza , mentre il letto, per una maggiore protezione, non deve essere visibile dalla porta d’ingresso della camera. Entrambi devono essere appoggiati alla parete per creare senso di protezione ed accoglienza.

Less is more:

Il Feng Shui ci incoraggia a liberarci delle cose inutili e superflue in modo da avere più scelta per riposizionare successivamente mobili ed oggetti.

Colori pareti:

Per le stanze da letto vanno scelti colori freddi e rilassanti come il verde o il blu, mentre per le altre stanze dove si convive tutti insieme sono migliori i colori caldi come ad esempio il giallo (cucina) e il rosso o l’arancione (salotto, studio, etc).

Luce per fare il carico di energia positiva: 

C’è uno stretto rapporto tra luce ed energia: più grandi sono le finestre e più energia positiva potrai avere a disposizione. Se, però,  casa tua è rivolta verso  strade trafficate o rumorose, usa delle tende di colore chiaro.

Attenzione alla cucina: 

Secondo questa filosofia orientale la cucina deve essere un luogo accogliente. Il piano cottura deve essere sempre ben pulito e non dovrebbe dare le spalle alla porta e va messo a distanza debita dai lavelli per poter distinguere bene le due attività principali di questa stanza.

Forme armoniche

Il feng Shui predilige mobili con materie prime naturali quali il marmo, il legno, la pietra e, cosa più importante, mobili dalle forme arrotondate per un maggior senso di armonia ed evitando gli spigoli in particolari se si hanno bambini in casa.