Hai un immobile da ristrutturare? Scopri le varie agevolazioni per il 2018.
Vuoi ristrutturare casa?
Ti piacerebbe cambiare cucina?
Continua a leggere e scopri cosa prevede la legge di bilancio 2018 per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio.
Legge di bilancio 2018 per gli interventi di recupero
Si rinvia al 31/12/2018 la possibilità di usufruire della maggiore detrazione IRPEF 50% e del limite massimo di spesa di 96.000 € per immobile da ripartire in 10 anni.
Alcune fonti sostengono che queste agevolazioni si confermano per almeno tre anni, altre che sì, ci sarà, un’ agevolazione maggiore rispetto al regime ordinario ma non con gli stessi parametri di quella in corso. Cosa succederà? Ancora non lo sappiamo.
La guida “Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali” messa a disposizione dell’agenzia delle entrate oltre al provvedimento appena citato sopra ci dice che c’è la possibilità di:”…pagare l’Iva ridotta e quella di portare in detrazione gli interessi passivi pagati sui mutui per ristrutturare l’abitazione principale. E ancora, le detrazioni per l’acquisto di immobili ad uso abitativo facente parte di edifici interamente ristrutturati e quelle per la realizzazione o l’acquisto di posto auto”
Per maggiori approfondimenti e per capire che lavori rientrano in questa agevolazione ti invitiamo a leggere la guida messa a disposizione dell’agenzia delle entrate, oppure vieni da noi e ti forniremo maggiori dettagli.
Desideri una cucina nuova, vuoi sostituire la tua? Ora è il momento giusto.
Il bonus mobili ti viene incontro, vediamo come:
La guida di bonus mobili dell’agenzia delle entrate ci dice che se ti trovi a dover cambiare grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni) oppure mobili, puoi usufruire della detrazione IRPEF del 50 %. la detrazione del 50% va calcolata su un importo massimo di 10.000 euro e va ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
Per poter usufruire di questo bonus è necessario ristrutturare. Lo puoi fare su singole unità immobiliari residenziali oppure su parti comuni di edifici, sempre residenziali. Attenzione però, per usufruire del bonus mobili è necessario che l’intervento dei lavori di ristrutturazione sia iniziato prima dell’acquisto dei beni mobili.
Leggi qui la guida bonus mobili 2018 per approfondire l’argomento.
Se ti interessa uno de nostri immobili contattaci, saremo lieti di soddisfare le tue esigenze rispettando le tue priorità.
Il team DOMINI è al tuo servizio, continua a seguirci e resta aggiornato sul mondo immobiliare!